Panciotto in pelle da uomo: il must-have per il tuo outfit

Un capo di abbigliamento molto utilizzato dagli uomini che vogliono sentirsi sempre alla moda è il gilet in pelle. Cuirs Guignard offre un’ampia gamma di gilet da indossare in tutte le stagioni.

I gilet che troverai sul sito si contraddistinguono per la loro versatilità e resistenza.


Il panciotto in pelle da uomo è un capo d'abbigliamento particolarmente originale, anche nei classici colori nero o cognac. Adatto ai look contemporanei come a quelli degli appassionati del vintage, il panciotto in pelle da uomo in nabuk, pelle lavata o con pelliccia di montone, ti permetterà di ravvivare il tuo stile senza particolari sforzi.

La nostra gamma di panciotti in pelle da uomo

Tra i nostri modelli di panciotti in pelle da uomo, troverai: 

 

  • Diversi tipi di pelle: agnello, montone, pelle bovina o di capra. Nonostante la pelle bovina lavata presenti una patina e una grana spessa, rimane incomparabilmente morbida ed è la pelle storicamente utilizzata per i panciotti da uomo. Il montone è uno dei più piacevoli da indossare per la sua morbidezza: pelle fuori e pelliccia dentro. Si abbina perfettamente a un capo più sottile.

  • Colletti di diverse forme: proprio come per la giacca di pelle da uomo, anche l'aspetto del panciotto in pelle sarà condizionato dal suo colletto, più o meno elegante. I panciotti da uomo con colletto rotondo e alto sono i modelli standard e sono generalmente utilizzati durante la stagione invernale. Puoi anche optare per un panciotto senza collo in stile bolero. Tuttavia, quest'ultimo modello è più adatto al chiuso o nelle stagioni più calde. Per utilizzarlo in tutte le stagioni, il panciotto in pelle da uomo senza maniche può anche essere dotato di un isolamento supplementare Thermacore® per proteggerti dal freddo.

  • Diverse finiture: oltre al colletto e al materiale, il panciotto in pelle da uomo è solitamente foderato, in cotone o poliestere, per rendere il gilet più spesso o per migliorare la sensazione dell'indumento sulla pelle. Le rifiniture comprendono anche le chiusure del panciotto, più o meno visibili. Puoi scegliere tra uno dei nostri modelli con zip dritta, con una chiusura accuratamente nascosta da un lembo di pelle o per uno dei nostri panciotti in pelle senza chiusura!

  • Le tasche del panciotto in pelle da uomo: le tasche sono importanti per la praticità del tuo panciotto. Per cosa lo userai? 

Come abbinare un panciotto in pelle da uomo?

Lungi dall'essere facile da abbinare, questo capo d'abbigliamento ha tuttavia il carattere necessario per valorizzare i tuoi outfit. 

 

Puoi per esempio indossare il tuo panciotto in pelle da uomo con una felpa con cappuccio per un look streetwear quotidiano. In questo caso, scegli un panciotto in pelle a collo alto, che si abbinerà perfettamente al tuo maglione. Può anche essere indossato sopra una camicia di jeans. Per uno stile più biker, prediligi un panciotto in pelle senza maniche con dei patch, da abbinare a dei santiag e a una t-shirt chiara, per esempio.

16 Prodotti disponibile