Gonna in pelle (agnello, capra): un tocco di eleganza al tuo look

Per un look audace e grintoso non possono mancare nel proprio guardaroba gonne, vestiti e pantaloni in pelle. Capi dall’animo rock, riescono a valorizzare le donne e renderle perfette in ogni circostanza. Su Cuirs Guignard troverai diversi modelli di gonne e pantaloni in pelle accomunati dall’elevata qualità dei marchi presenti come Oakwood, Gipsy e Rose Garden.


Quando devi scegliere l'outfit del giorno, i capi intramontabili del tuo guardaroba si rivelano molto utili. Senza tempo, il capo in pelle e, in particolare, la gonna in pelle fa sempre il suo effetto, abbinata a una borsa dello stesso materiale, a delle belle scarpe e a un top anche più casual. Acquistare una gonna in pelle significa scegliere la qualità, un capo da indossare negli anni e che saprà valorizzare tutti i tuoi outfit.

 

Quale gonna in pelle scegliere?

Come per gli altri abiti del tuo guardaroba, la gonna deve essere scelta secondo i tuoi gusti. Gonna in pelle corta (o minigonna), lunga, a matita o dritta, leggermente svasata o aderente... tutto è possibile! Dal momento che l'investimento in una gonna in pelle non è da sottovalutare, ecco i criteri da considerare per non commettere errori:

 

  • La lunghezza della gonna in pelle e la presenza di spacchi: la lunghezza della tua gonna determinerà la sua estetica, ma anche la sua praticità. Per esempio, una delicata gonna in pelle di media lunghezza con spacco è più adatta in primavera o in estate. Ti permetterà di muoverti più facilmente. Da notare che su un'altezza tradizionale, la gonna in pelle è lunga circa 52 cm per una taglia 38.

  • Il colore della tua gonna in pelle: giallo, beige, cognac, nero o anche rosso! Scegli una tonalità che sia facile da abbinare ad altri pezzi del tuo guardaroba.

  • Il rivestimento: generalmente, la gonna in pelle è parzialmente o completamente foderata in poliestere, a volte con una finitura satinata per un maggiore comfort.

  • La pelle utilizzata: più o meno elastica e piacevole al tatto. Che si indossi il capo in pelle con o senza collant, la sensazione della pelle della gonna è sempre da tenere in considerazione. La gonna in pelle d'agnello è particolarmente morbida e piacevole da indossare durante le mezze stagioni. Anche la pelle di capra riscuote successo, entrambi i materiali vengono scelti soprattutto per la loro elasticità.

  • Le fantasie della gonna in pelle: lavorazioni a maglia, cerniere speciali, chiusura con bottoni a scatto, fibbia in acciaio inox, cintura integrata, rivetti o tasche anteriori e posteriori. Sono i piccoli dettagli a fare la differenza, dando un aspetto più contemporaneo alla tradizionale gonna in pelle cognac o nera.

 

Con che cosa abbinare la tua gonna in pelle?

La risposta a questa domanda dipende dalla tua fisicità e quindi dal modello di gonna in pelle che scegli. Per esempio, una gonna dritta in pelle a vita alta starà benissimo con un top, una camicetta o un cardigan sottile. Mentre, con una gonna in pelle svasata, che tende a catturare l'attenzione e ad ampliare la silhouette, scegli un top aderente piuttosto che un maglione pesante.

 

In inverno, la combinazione maglione oversize e gonna lunga in pelle è un must. Invece, per le scarpe, la scelta è praticamente infinita! Scarpe piatte, stivaletti o stivali alti. Gli unici che non ti consigliamo sono i sandali e le scarpe da ginnastica. Per quanto riguarda le scarpe basse, assicurati che non costringano la tua fisicità se combinate con una gonna troppo svasata.

87 Prodotti disponibile