Giacche di pelle: i modelli di tendenza delle migliori marche

Per avere un look all’ultima moda non puoi che scegliere le giacche in pelle. Avvitate, con zip o bottoni, con collo removibile, a doppio petto ma non solo. Disponibili in tanti colori e materiali, le nostre giacche in pelle da uomo sono di ottima qualità. A seconda del tuo stile e della tua silhouette opterai per il modello più adatto alle tue aspettative. Non rinunciare a sfoggiare questo capo di tendenza.


 

La giacca di pelle, come gli altri capi in pelle, ha il vantaggio di poter essere indossata sia in inverno che in estate. Corta in stile bomber e foderata in poliestere, la giacca di pelle si abbinerà perfettamente ai tuoi look estivi composti da jeans. Mentre, per le fredde giornate invernali, la scelta ideale è una giacca di pelle bovina o di agnello con fodera imbottita. Qual è la giacca di pelle perfetta per te? Scegli con cura tra i modelli da uomo e da donna delle marche Cuirs Guignard, Oakwood, Redskins o Daytona.

 

La giacca di pelle: uno stile senza tempo

La giacca di pelle è un elemento che non può mai mancare nel guardaroba di un uomo e di una donna. Quali sono i suoi vantaggi? Un materiale autentico e durevole e una garanzia di qualità facilmente riconoscibile. La pelle è, ed è sempre stata, uno dei materiali più ricercati per la sua eleganza. Inoltre, la giacca di pelle da uomo si abbina facilmente agli outfit di ogni giorno del tuo guardaroba. Qualsiasi sia la pelle utilizzata (bovina, di agnello, di montone o di capra), il colore varia generalmente tra cognac, nero, cammello, cachi e rosso scuro. Questo pezzo sobrio ed elegante è lontano dall'essere rigoroso grazie alle sue finiture. Essendo un tessuto elastico, la pelle offre il vantaggio di poter essere facilmente lavorata a mano, per questo nelle giacche di pelle da uomo troviamo spesso cuciture e inserti.

 

I diversi tipi di pelle per una giacca comoda e resistente

Le pelli si distinguono naturalmente per la loro origine. L'aspetto e le proprietà della pelle sono in gran parte determinate dalla razza dell'animale, dalla sua età e dalla sua alimentazione. Per questo, ogni tipo di pelle riceve trattamenti diversi (concia, tintura, finiture), tutti destinati a lavorare la superficie. Per aiutarti a fare la scelta giusta, diamo un'occhiata alle loro caratteristiche principali: 

 

  • Pelle di capra: è particolarmente morbida al tatto, questo perché i suoi pori sono stretti e la sua grana fine. Per le giacche di pelle di capra da uomo si parla spesso di "velluto di capra". La pelle caprina è più adatta alle giacche di pelle leggere. 

  • Pelle di montone: anche la pelle di montone può essere usata per confezionare giacche da uomo grazie alle sue buone proprietà isolanti e alla sua finezza. Tuttavia, non è la pelle più resistente ed è adatta soprattutto per le mezze stagioni! 

  • Pelle bovina: una pelle che non passa mai di moda, perfetta sia per gli uomini che per le donne, soprattutto nella stagione invernale. La pelle bovina è molto più spessa e quindi più resistente grazie alle sue fibre particolarmente strette. La sua elasticità viene poi lavorata attraverso trattamenti specifici.

  • Pelle di agnello: il cui principale vantaggio, oltre alla sua leggerezza, è la sua elasticità. Per questo viene spesso utilizzata per le giacche di pelle.

 

 
153 Prodotti disponibile