Borsa di pelle: l'eleganza in ogni circostanza

Leather Guignard: lo specialista in pelle per donna.
Alla ricerca di una borsa o borsa in pelle per te o per dare?
Scopri la nostra selezione articoli in pelle da donna in pelle di qualità . Ce n'è per tutti i gusti e per tutti gli stili: nero, marrone, colore (blu, bordeaux, cammello, grigio, rosso, tortora ...), piccolo o grande, troverai la borsa che ti si addice.


La borsa è l'accessorio indiscusso della donna moderna. Disponibile in tutte le forme e dimensioni, offre a tutte la possibilità di completare il proprio look con un tocco di colore, di stile ed eleganza, che si tratti di una pochette o di una grande tote. La borsa di pelle in particolare è un accessorio senza tempo. È disponibile in una moltitudine di colori, dal rosso al verde, dal blu al cognac. Scegliere la tua borsa di pelle è una questione di gusti.

 

Quale modello di borsa di pelle scegliere?

Gli articoli in vera pelle sembrano trasformare il materiale. La pelle, materiale nobile per eccellenza, viene valorizzata attraverso collezioni di pezzi morbidi o rigidi, borse da spalla o a tracolla, borse da viaggio o bisacce. Senza dimenticare le collezioni vintage che sanno affascinare gli amanti della vera pelle con il loro tocco chic e bohemien. 

 

Quando si sceglie una borsa di pelle, bisogna considerare tutti i dettagli, come:

 

  • La forma della borsa. Sarà spesso legata al tipo di pelle, più o meno elastica.

  • La resistenza della borsa. Dipende dal tipo di pelle utilizzata, come la pelle pieno fiore, il cui spessore naturale è stato conservato. La resistenza della borsa è essenziale sia sulla parte della borsa che sul manico del tuo accessorio. La indosserai meglio e più a lungo. Opta invece per una pelle primo fiore più sottile per una pochette, ad esempio, dove la resistenza è un aspetto meno importante.

  • La capacità della borsa. Indispensabile per la praticità di tutti i giorni.

  • Il colore o il motivo della pelle. Come già detto, la pelle può essere conciata e poi tinta in una miriade di colori diversi. Esprimi il tuo stile!

 

Qualsiasi sia la tua scelta, puoi riconoscere una buona borsa di pelle al tatto (deve essere morbida), ma anche dall'aspetto. Gli amanti della vera pelle riconoscono subito le borse di pelle di qualità e l'origine della pelle utilizzata guardando la loro ruvidità.

 

Come curare la tua borsa di pelle?

La cura della pelle dipende soprattutto dalla sua tipologia, per questo, le tue borse di pelle dovranno essere curate in modi diversi! Per esempio, è meglio evitare di bagnare la pelle pieno fiore all'anilina o la pelle naturale. Anche le sostanze grasse tendono a ostruire i pori della pelle: una soluzione da evitare!

 

Per le pelli delicate, scegli un latte vegetale o una crema nutriente speciale da applicare con un panno e rimuovi con attenzione la polvere. Questa cura regolare permette alla pelle di mantenere la sua elasticità e di screpolarsi meno nel tempo.

Infine, non dimenticare che dopo l'acquisto è sempre utile applicare uno spray impermeabilizzante sulla pelle. Nonostante la concia, la tua borsa di pelle può essere danneggiata dalla pioggia!