Giacche di pelle da uomo: dei modelli a tre quarti eleganti e contemporanei

Per valorizzare il tuo look non puoi che scegliere una giacca di pelle modello chiodo. Si tratta di un capo di abbigliamento adatto a creare tantissimi outfit differenti. Jeans, pantaloni classici e non solo, puoi indossare la giacca di pelle sia nelle giornate invernali che in quelle estive. Non lasciarti scappare le giacche in pelle da uomo Schott.


Chi ha detto che la giacca di pelle da uomo è passata di moda? Lungi dall'essere fuori moda, la giacca di pelle da uomo, soprattutto nella sua versione a tre quarti, è ancora oggi un capo amato dagli uomini, qualsiasi sia il loro contesto o il loro stile. La giacca di pelle è sinonimo di resistenza, elasticità e stile. E tu, quale giacca scegli? I nostri modelli Cuirs Guignard, Daytona e Gipsy sono senza tempo e sono pronti a prendere posto nel tuo guardaroba.

 

Come scegliere una giacca di pelle da uomo?

La giacca di pelle da uomo si distingue prima di tutto per la sua forma e il suo taglio, che può essere largo o aderente. La giacca a tre quarti, una delle più apprezzate dagli uomini nella stagione autunno-inverno, ha di solito un taglio dritto ed è completata da una chiusura a zip, a bottoni o a scatto. Generalmente, la chiusura a scatto è la più elegante. Per quanto riguarda il colletto, è spesso alto e questo aiuta a mantenere il calore del corpo, soprattutto quando questo tipo di giacca di pelle è foderata in pelliccia di montone. Scegliere una giacca di pelle è prima di tutto una questione di forma e materiale.

 

Parlando di materiale, non dimentichiamo che la pelle è una pelle a tutti gli effetti. Questo vuol dire che contiene una serie di dettagli, piccole tracce e una grana specifica a seconda della sua natura e della sua età. Per un effetto visivo più omogeneo possibile per la tua giacca di pelle da uomo, opta per uno shearling! Anche le pelli bovine o di bufalo hanno una grana abbastanza uniforme nella maggior parte dei casi. In alternativa, puoi scegliere una pelle di nabuk semplice.

 

Infine, bisogna considerare anche le cuciture e i dettagli della tua giacca di pelle. Alcuni modelli avranno cuciture a vista per un look più naturale e vintage, mentre altre, più recenti, le avranno meno visibili. Per quanto riguarda le tasche, ci sono diverse scelte! Le tasche delle giacche con patta sono di solito le più funzionali e ti permettono di tenere facilmente tutti i tuoi effetti personali. In alternativa, puoi optare per tasche della giacca con zip per un look più contemporaneo.

 

Qualche consiglio per scegliere la taglia della tua giacca di pelle

Quando si fa shopping online, è spesso difficile trovare la taglia giusta per una giacca da uomo. Né troppo larga né troppo aderente, la giacca deve adattarsi alla tua fisicità sia al momento dell'acquisto che nel corso degli anni.

 

Per una giacca di pelle in stile motociclista, scegli un modello che si adatti al tuo corpo. Mentre, per una giacca di uso quotidiano come il bomber, la tendenza è quella di scegliere un modello leggermente oversize, cioè una taglia più grande della tua. Infine, per le giacche in pelle e le giacche a tre quarti da uomo, ti consigliamo di mantenere la tua taglia attuale. Quando fai la tua scelta, non dimenticare di controllare la lunghezza indicata sulla scheda prodotto della tua giacca di pelle per avere un'idea concreta della statura.

7 Prodotti disponibile